AUTOREFRATTOMETRO PEDIATRICO PLUSOPTIX

Come visitare bimbi dai 6 mesi in poi o poco collaboranti.

Autorefrattometro pediatrico plusoptiX A12Autorefrattometro pediatrico plusoptiX A12

Questo autorefrattometro è stato studiato appositamente per effettuare lo screening dei difetti refrattivi e delle forie in età preverbale e in soggetti poco collaboranti.
Consente di effettuare le misurazioni a distanza di un metro dal bimbo (quindi è assolutamente una metodica non a contatto) ed effettua una misurazione di entrambi gli occhi contemporaneamente (in modo da consentire l'individuazione di una eventuale ambliopia = "occhio pigro") l'esame evviene in automotatico entro un secondo, senza l'ausilio di gocce di cicloplegico.

COME FUNZIONA?

Una serie di luci e suoni attirano l'attenzione del bimbo e in pochi istanti si riesce a determinare il difetto refrattivo, il diametro pupillare, la presenza e la centratura dei riflessi corneali ( utile per stabilire la presenza di uno strabismo), la presenza e la simmetria del riflesso rosso del fondo (utile per sospettare la presenza di anomalie retiniche: retinoblastoma, retinopatia del pretermine, ecc.).

Il referto stampabile sintetizza, in un formato facilmente consultabile, tutte queste informazioni ed è di fondamentale ausilio per l'oculista per una corretta diagnosi precoce ed eventuale trattamento di difetti refrattivi e di sviluppo dell'apparato visiv

 Progettato per neonati, bambini e pazienti non collaborativi. Dalla distanza di un metro in metro in meno di un secondo.

a12 measurement side view 1f93c


curesight logo 28cfa

LA SOLUZIONE TECNOLOGICA PER L'OCCHIO PIGRO

IL NUOVO TRATTAMENTO ELETTRONICO PER L'AMBLIOPIA CON EYE TRACKER

b1816b cdab82d35e224fc194abbbba492c892c mv2 e0cc7cattura 9aa66

Anche quando nasce con una vista perfetta, questo può cambiare durante i primi mesi e anni di vita di un bambino.

Le disabilità visive nella prima infanzia possono anche portare ad altri problemi di sviluppo. Pertanto, un'accurata diagnostica della vista in tenera età è fondamentale per il normale sviluppo. Appositamente progettati per i bambini, i test automatizzati e oggettivi di EyeSwift® PRO richiedono una collaborazione minima da parte del paziente: il bambino guarda semplicemente brevi video animati.

Il nuovo dispositivo EyeSwift® PRO , il successore del dispositivo EyeSwift®, è un sistema di diagnostica della visione basato sul tracciamento oculare digitale che fornisce misurazioni rapide, accurate e obiettive di molteplici prestazioni visive e identifica varie menomazioni del sistema visivo.

Progettato per semplificare l'esperienza nei negozi di ottica e rendere accessibili test visivi completi, EyeSwift® PRO può essere utilizzato da qualsiasi individuo addestrato e fornisce supporto diagnostico a un'ampia gamma di professionisti come oftalmologi, optometristi, ortottisti, pediatri e ottici. Il dispositivo si rivolge ai medici che desiderano migliorare le proprie capacità diagnostiche ed è particolarmente sinergico per coloro che trattano l'ambliopia con il dispositivo CureSight .

Per optometristi e ottici, EyeSwift® PRO è un potente strumento per fornire una migliore assistenza attraverso una diagnostica completa e una migliore offerta di soluzioni visive, incluso il montaggio delle lenti.